
Come nella prima traccia, "Satellite Skin", già anticipata come single uscito solo su vinile, un indie rock al vitriolo, potente e grezzo (vedi post). In "Guilty Cocker Spaniels" ritroviamo i Modest Mouse dell'ultimo e bellissimo disco. Molto particolare
"The Whale Song", una quasi canzone strumentale che con una costruzione caotica di strumenti e voce regala proprio la sensazione di una navigazione in mezzo al mare, sbattuti dalle onde.
Tutto il disco dimostra come la band sia orientata alla sperimentazione più che a guadagnare i primi posti nelle charts. Davvero un ottimo lavoro!
Una menzione a parte per "King Rat", b-side del singlo "Float On" del 2004, di cui in questi giorni è uscito il video-clip, per il quale l'attore Heath Ledger, passato alla storia per l'interpretazione di Joker nell'ultimo film di Batman, curò la regia prima di scomparire tragicamente. Nel video, che prende a cuore il tema della caccia alle balene, ad imbracciare gli arpioni e a lanciare le reti sono le balene in un mondo al contario.
Nessun commento:
Posta un commento