Interessante l'editoriale di questo mese publicato sul sito della Nikon Italia(Sguardi on line). Con un collegamento tra varie mostre ci porta guardare qual'è stata l'evoluzione della Bellezza femminile, negli anni e nelle distanze geografiche.
La prima mostra, intitolata "The Model as Muse" ed organizzata dal Metropolitan Museum di New York presso The Tisch Galleries, racconta la relazione tra l'alta moda e l'evoluzione degli ideali di bellezza. La seconda è una retrospettiva di Michel Comte, celebre fotografo ritrattista. Infine si propone una mostra in corso a Brescia, "Elogio della bellezza", dove attraverso un considerevole numero di autori di fama internazionale, vengono proposti 150 anni di storia della fotografia alla ricerca della bellezza femminile.
Alcuni esempi:La prima mostra, intitolata "The Model as Muse" ed organizzata dal Metropolitan Museum di New York presso The Tisch Galleries, racconta la relazione tra l'alta moda e l'evoluzione degli ideali di bellezza. La seconda è una retrospettiva di Michel Comte, celebre fotografo ritrattista. Infine si propone una mostra in corso a Brescia, "Elogio della bellezza", dove attraverso un considerevole numero di autori di fama internazionale, vengono proposti 150 anni di storia della fotografia alla ricerca della bellezza femminile.
Nessun commento:
Posta un commento