giovedì 14 maggio 2009

True Blood

Ieri sera ho visto le prime due puntate della tanto discussa serie televisiva americana (tanto per cambiare!), True Blood.
Che dire! Un vero godimento!!
Dallo stesso creatore di Six Feet Under, è basata sulla serie di romanzi "Southern Vampires" della scrittrice Charlaine Harris.
La serie è incentrata sulla co-esistenza tra vampiri e umani a Bon Temps, piccola cittadina della Louisiana. In un futuro non ben precisato (di sicuro post uragano Katrina), i vampiri e gli umani possono vivere assieme pacificamente, grazie ad un'invenzione rivoluzionaria di una ditta farmaceutica giapponese, che ha inventato uno speciale tipo di sangue sintetico di nome Tru Blood che può soddisfare i bisogni dei vampiri.
La protagonista, Sookie, è una cameriera che ha il dono di leggere nel pensiero delle persone. Conosce Bill, un vampiro, e quando Sookie si accorge di non poter sentire i pensieri di Bill, tra i due nasce un legame speciale.
Le prime due puntate promettono davvero bene. Si capisce subito che dietro la fantastica storia di Vampiri ci sta il solito tema della "diversità" e dei problemi di integrazioni, ma finora mi sembra che la cosa non si muova sui binari della facile retorica.
Il tutto è condito da esplicite scene di sesso che si inseriscono in un ambiente decadente, socialmente poco raffinato e poco colto. Irresistibile la tentazione di prendere a sberle il fratello di Sookie, un idiota patentato.
L'inizio del primo episodio è strepitoso, battuta storica:
«Fuck me?! I fuck You!!
... I'll fuck you and then I'll eat you!»

True_blood

Per chi vuole saperne di più:
http://www.trueblood-italia.com

Nessun commento:

Posta un commento